lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di CLAUDIO SALERI 19 mar 2019 15:32

I volti e le storie

Ascolta

Quattro incontri in Santa Maria in Silva con chi, nonostante tutto, riconosce e vuole giustizia, perdona e cerca verità, costruisce comunità e città. Si comincia il 20 marzo con padre Giancarlo Paris e l'Imam di Brescia. Tra i testimoni, Fiammetta Borsellino, Manlio Milani, Alessandro Adami, don Fabio Corazzina, Agnese Moro e Adriana Faranda

“I volti e le storie”. Nei mercoledi di Quaresima l Centro Parrocchiale di Santa Maria in Silva, in via Sardegna 24, si raccontano i volti e le storie di chi incontra e dialoga, riconosce e vuole giustizia, perdona e cerca verità, costruisce comunità e città, nonostante tutto.

Il primo si svolge mercoledì 20 marzo alle ore 20.45 ed è intitolato “Cercare e camminare insieme. 800 anni fa San Francesco visitava il sultano e oggi?”; dialogheranno il francescano Padre Giancarlo Paris e l’Hamin El Hamzi, Imam a Brescia. Parteciperà anche la pastora valdese Anne Zell. Sulla strada segnata da Papa Francesco, in visita al mondo musulmano negli Emirati Arabi Uniti, ci si interrogherà su come vivere la diversità, convivere con la diversità e amarsi, testimoniando insieme per un mondo meno violento.

I prossimi incontri saranno: il 27 marzo, “Riconoscere. Fra depistaggi e ricerca della verità” con Fiammetta Borsellino e Manilo Milani; il 3 aprile, “Privilegiare. Dai diamanti non nasce niente” con Alessandro Adami e Fabio Corazzina; e infine il 10 aprile “Incontrare. Ho spezzato la catena del male” con Agnese Moro e Adriana Faranda. Tutti gli incontri inizieranno alle 20.45.

CLAUDIO SALERI 19 mar 2019 15:32