lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ROBERTO TONINELLI 04 gen 2023 08:16

Il ritorno di Attraversare la notte

Dopo quasi tre anni di pausa a dicembre è ripartita un’iniziativa dell’Unione Sportiva delle Acli bresciane che ha sempre avuto un buon seguito, riuscendo a coniugare sport, cultura, voglia di stare insieme e opportunità di riflessione, di confronto e di impegno per un mondo più giusto. Si tratta di “Attraversare la notte”, che nelle notti di luna piena propone delle camminate alla portata di tutti in varie località della provincia di Brescia.

Ogni serata viene proposto un percorso a piedi introdotto da un momento di riflessione. Nelle serate di questa edizione si parlerà della cultura come cura e come attenzione alla persona, che si metterà a fuoco attraverso poche ma significative parole: pace, cura, spiritualità, lavoro, ambiente, inclusione. Ricordando donne e uomini che ogni giorno, senza troppo clamore, si sono impegnate a costruire legami, a dare dignità, a fare comunità. La comune passione per il cammino sarà inoltre l’occasione per sostenere le attività dell’Associazione Terre Unite rivolte ai minori ospiti di Casa Daphne, Casa Rifugio per donne e minori.

La camminata di gennaio si terrà a Mazzano domenica 8 gennaio, con ritrovo alle ore 19.45 presso la Cooperativa Sociale “La Rondine”. Il vicepresidente Ruggero Radici introdurrà il tema del lavoro come occasione di inclusione; seguirà poi un percorso tra la pianura e la collina con le prime cave di marmo.

ROBERTO TONINELLI 04 gen 2023 08:16