lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 28 giu 2022 16:24

Lo sport anima la sede di Mompiano

Un assaggio di sport a tutto campo nella sede di via Garzetta per gli studenti e il personale dell’università Cattolica nella giornata Give me five, organizzata con EDUCATT, la fondazione per il diritto allo studio e il CSI-Centro Sportivo Italiano.

L’erba del campo di calcio a 5, posto nella zona a sinistra dell’ingresso del campus, è stata calpestata per la prima volta dai giocatori delle squadre maschili e femminili che si sono alternate nel corso della giornata.

La palestra intitolata a Giorgio Arici, grande appassionato di sport, ha ospitato le gare di pallavolo, mentre sul prato esterno sono stati srotolati i tappetini per i corsi di yoga, di gag e di pilates.

La giornata che si è conclusa con le premiazioni alla presenza del preside Domenico Simeone, delegato del rettore come Presidente del Comitato per lo sport dell’Ateneo, dell’ing. Angelo Giornelli, direttore Educatt, di Alessandra Almici, campionessa dei 400 e 400 indoor, accompagnata dall’allenatore dell’Atletica Brescia Andrea Uberti.

L’iniziativa si inquadra nell’ambito di Sport InCampus, il servizio nato all’interno del progetto EDUCatt Wellness, che promuove lo sport come fonte di benessere fisico, ma soprattutto come strumento educativo e come occasione di socializzazione e di connessione e offre servizi dedicati all’attività fisica, con un’ampia scelta di discipline e di proposte, dall’affitto degli spazi alla possibilità di far parte di una squadra. Con l’avvio del prossimo anno accademico queste occasioni di sport entreranno a far parte in modo stabile fra le attività della sede.

REDAZIONE 28 giu 2022 16:24