lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 21 lug 2025 13:46

Loggia, verifica variazione di bilancio

Il Consiglio Comunale del prossimo 25 luglio sarà chiamato a discutere una proposta di variazione di bilancio che registra un saldo positivo di 14,9 milioni di euro. Un risultato che testimonia la solidità finanziaria dell'Ente e la capacità di intercettare risorse aggiuntive per rispondere ai bisogni della cittadinanza.

Le nuove risorse derivano principalmente dall'avanzo di amministrazione per 7,9 milioni di euro - quota parte del risultato positivo accertato con il rendiconto 2024 - e da maggiori entrate correnti per 5,2 milioni di euro. Quest'ultime sono costituite in particolare da un incremento di 4,4 milioni di euro nei trasferimenti correnti, con 2 milioni dovuti all’aumento dei rimborsi previsti per l'accoglienza di minori stranieri non accompagnati e altri 2 milioni provenienti dal contributo statale Fels (Fondo per l'equità del livello dei servizi), correlato essenzialmente alla spesa sociale dell'Ente. Altri 600mila euro sono dovuti a maggiori entrate extratributarie, connesse alla contabilizzazione di canoni di concesso a scomputo opere, mentre 200mila euro in più sono correlati a entrate tributarie (essenzialmente incassi per il recupero degli arretrati di anni precedenti).

Completano il quadro delle entrate 1,8 milioni di euro dovuti alla previsione di contributi regionali che saranno destinati al progetto Smart Mobility Data Driven (900mila euro) e alla manutenzione straordinaria dell'impianto sportivo Raffaello (700mila euro).

REDAZIONE 21 lug 2025 13:46

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)