lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 03 lug 09:28

Open your future

Una settimana di orientamento pensata per scoprire nel dettaglio tutte le molteplici opportunità formative dell'Accademia di Belle Arti SantaGiulia

Per ricominciare a guardare lontano, e ancora più lontano. L’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia propone dal 6 al 10 luglio "Open your future", una settimana di orientamento pensata per scoprire nel dettaglio tutte le molteplici opportunità formative per il conseguimento di Diplomi Accademici di Alta Formazione equivalenti a lauree di I livello, lauree magistrali e master.

L’Accademia di Belle Arti SantaGiulia - luogo di cultura vita e relazione, di incontro e confronto con docenti e docenti professionisti, caratterizzata da percorsi formativi e professionalizzanti all’avanguardia - ha programmato una settimana per presentare la sua ampia offerta ed interloquire direttamente e personalmente con tutti gli interessati, in presenza o a distanza.

La progettualità  vuole essere l’occasione per presentare l’alta formazione accademica che ha l’obiettivo di creare le condizioni affinché gli studenti, attraverso l’acquisizione di conoscenze e l’affronto pratico e teorico di casi e problemi reali, maturino competenze strategiche indispensabili per affrontare con mente e cultura aperta e creativa le complessità del mondo. Un’occasione per i giovani studenti e le loro famiglie per analizzare i piani di studio dei Corsi afferenti ai diversi Dipartimenti (Arti visive, Progettazione e arti applicate, Comunicazione e didattica dell’arte), valutare i progetti internazionali e le opportunità all’estero come l’Erasmus, conoscere le prospettive lavorative in uscita.

Nel corso della settimana vi sarà la possibilità di assistere a presentazioni a distanza o in presenza, accedere a contenuti esclusivi navigando nelle aree riservate, incontrare studenti e professori e dialogare con l’ufficio Servizi al Lavoro. Sarà possibile inoltre ascoltare la testimonianza degli ex studenti per scoprire come orientarsi nel mondo del lavoro.

Consulta il programma completo

REDAZIONE 03 lug 09:28