Orgoglio Bresciano
La nuova campagna della Centrale del Latte parte dalla città
![](https://www.lavocedelpopolo.it/content/img_20180405_111131_AA5s2Nvdca.jpg)
Dopo quasi due anni di silenzio forzato, il rafforzamento del marchio Centrale del Latte passa per una nuova campagna di comunicazione incentrata sul territorio e la città. “Orgoglio Bresciano”, questo lo slogan individuato per rafforzare il legame con le origini e per il quale sono stati selezionati 6 atleti nelle vesti di testimonial: Vanessa Ferrari (ginnastica artistica), Enrico Ghidoni (sport estremi), Marcus Landry (basket) Alberto Cisolla (volley), Natalia Girotto (pallamano) e Paola Bergamaschi (vela).
Stretto anche un accordo con il parco dei divertimenti Gardaland: acquistando i prodotti di Centrale si avrà la possibilità di beneficiare di ingressi omaggio ritagliando il coupon dalle confezioni. “Abbiamo scelto lo sport come veicolo di promozione perchè è una scelta strategica” – spiega il presidente dell’azienda di via Lamarmora, Franco Dusina. “Inoltre, con le nostre sponsorizzazioni, sosteniamo una trentina di società sul territorio. Ringrazio gli atleti per essersi messi a disposizione gratuitamente”. Soddisfazione anche da parte del sindaco di Brescia, Emilio Del Bono. “Grazie ad una deroga del Governo siamo l’unica centrale del latte in Italia a controllo comunale. A testimonianza che la gestione pubblica non sempre è negativa: fatturato e dividendi in crescita, non possiamo che esserne orgogliosi”.
![](https://www.lavocedelpopolo.it/build/assets/frontend/img/author_placeholder.jpg)