Pensionati, sensibilizzazione contro le truffe
L’associazione “Non solo pensionati Odv”, che ha la sua sede in via Lamarmora 90 a Brescia, continua il proprio impegno per far conoscere ai cittadini l’attività svolta per la prevenzione riguardo le truffe agli anziani e gioco d’azzardo. L’attenzione di “Non solo pensionati” è rivolta, in particolare, a quei Comuni del Bresciano, in cui sono aumentate sia le truffe telefoniche sia quelle messe in atto direttamente nelle abitazioni degli anziani. Nel corso degli anni, l’invito alla collaborazione è stato raccolto dai Servizi sociali, dalle forze dell’ordine e da tante parrocchie.
A fianco dell’attività di sensibilizzazione sono tante altre le attività portate avanti da “Non solo pensionati”, a partire dall’incontro dei suoi soci ogni mercoledì, dalle 10 alle 12, nella sede di via Lamarmora. Per tre volte alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) l’associazione propone il gruppo di cammino al Parco Pescheto. Ogni lunedì, alle 14.30, la sede ospita le prove del coro e, su richiesta, mette a disposizione dei propri associati un servizio di consulenza giuridica gratuito con l’avvocato Sabine Beringhelli (dopo la prima consulenza gratuita, l’attività dell’avvocato è a pagamento. Per prenotazioni 329972391).
Le attività di “Non solo pensionati” proseguono il 30 aprile, alle 15, con il cineforum in sede. Il 2 maggio, sempre alle 15, in via Lamarmora, si tiene l’incontro del gruppo di lettura. Il coro dell’associazione sarà presente l’8 e il 15 maggio per momenti di animazione nella residenza per anziani Villa Salute. Dal 17 al 24 maggio, si terrà, poi, la gita dell’associazione a Ischia e Napoli.
