Perlar: riparare insieme per costruire legami
Continuano le proposte del progetto “Socialità senza confini”, promosso dall’Associazione Perlar odv ets come ente capofila in partnership con la Cooperativa Mano Libera e con l’adesione dell’Associazione Lingua Madre, ammesso a finanziamento sul bando “Cultura e Prossimità” sostenuto da Comune di Brescia e Fondazione della Comunità Bresciana. I Repair & Share sono momenti di incontro dedicati alla riparazione condivisa e allo scambio di competenze pratiche.
Gli appuntamenti, realizzati in collaborazione con i Consigli di Quartiere Don Bosco e Primo Maggio, vogliono promuovere una cultura del riuso e della solidarietà attraverso la cura degli oggetti e delle relazioni.
Gli incontri si terranno da ottobre a dicembre in due spazi del progetto: giovedì 16 ottobre e giovedì 13 novembre, dalle 18.30 alle 20.30, si ripareranno biciclette e verranno proposti piccoli interventi di sartoria di base a “In Circolo”, la Biblioteca degli oggetti di via Milano 65; sabato 15 novembre e sabato 6 dicembre, dalle 9 alle 12, si ripareranno piccoli elettrodomestici e impianti audio a “Poco Conto”, in via Domenico Viotto 24.
Ogni Repair & Share è un’occasione per incontrarsi, imparare e condividere saperi: perché aggiustare insieme è un modo concreto per costruire comunità.