lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
26 gen 2026 16:11

Poliambulanza: il dono di Emma per la ricerca

Si è svolta la consegna della donazione frutto di una raccolta fondi promossa da Emma, una bambina di 10 anni che con il supporto della sua famiglia ha sostenuto il reparto di Oncologia di Fondazione Poliambulanza.

Nel periodo natalizio Emma ha allestito una bancarella solidale all’ingresso dell’ospedale, durante il ricovero della mamma, proponendo braccialetti e portachiavi realizzati artigianalmente da lei e confezionati come piccoli doni. Un’iniziativa semplice e concreta che ha in poco tempo coinvolto molto personale, tanti pazienti, familiari e cittadini, estendendosi anche oltre l’ambito ospedaliero e raggiungendo associazioni ed aziende.

La raccolta nasce dall’esperienza di cura della mamma di Emma, paziente dell’Oncologia di Fondazione Poliambulanza, con l’obiettivo di sostenere le attività del reparto e la ricerca in ambito oncologico.

Alla consegna della donazione erano presenti Emma e la sua famiglia, il personale dell’Oncologia e il presidente di Fondazione Poliambulanza, prof. Mario Taccolini.

Nel suo intervento, Emma ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito all’iniziativa, lasciando un messaggio di unità e vicinanza: "Se siamo uniti, niente ci può sconfiggere, l'amore vince sempre!"

26 gen 2026 16:11