lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 13 ott 2016 15:59

Race for the cure

Venerdì 14 e sabato 15 ottobre saranno disponibili consulti medici e prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce del tumore del seno e delle principali patologie femminili, stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere. Domenica alle 10 il via alla corsa

Torna per il secondo anno consecutivo, la collaborazione tra Victoria, la piattaforma creata da P&G per le donne dai 50 anni in su, oltre 6 milioni in Italia, e Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. Insieme, si preparano a correre una nuova, ideale, “maratona in rosa” per dire NO al tumore del seno e promuovere la prevenzione che proprio dai 50 anni in poi diventa più rilevante che mai.


La partnership, che prende avvio a partire da ottobre 2016, mese rosa della prevenzione del tumore al seno, per sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce dei tumori della mammella, culminerà con la Race for the Cure di Roma a maggio 2017, evento simbolo della Komen Italia. E a suggellare questa collaborazione, un dono speciale: a partire dal mese di ottobre e fino alla Race di maggio a Roma, Victoria  donerà a Susan G. Komen Italia 1 euro per ogni nuova iscritta alla sua piattaforma Victoria: un modo semplice, ma efficace per combattere insieme una battaglia durissima.


Anche per questo, il 14, 15 e 16 ottobre, a Brescia, le 50enni di Victoria e tante altre donne, correranno la Race for the Cure,evento simbolo della Susan G. Komen Italia, un’occasione per fare sport e per informarsi grazie ad iniziative dedicate a salute, benessere e solidarietà. In particolare, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, saranno disponibili consulti medici e prestazioni specialistiche gratuiteper la diagnosi precoce del tumore del seno e delle principali patologie femminili, stage di apprendimento di discipline sportive, esibizioni di fitness, attività di relax e benessere, con iniziative educative e ricreative dedicate alle “Donne in Rosa”, donne che si sono confrontate con il tumore del seno e che testimoniano che da questa malattia si può guarire. Fino all’appuntamento più atteso, domenica 16 ottobre, alle 10, con la corsa di 5 km oppure 2 km di passeggiata.


Un’iniziativa attesissima, dunque, che anche quest’anno vedrà in prima linea la testimonial d’eccezione di Susan G. Komen Italia: Maria Grazia Cucinotta, pronta a correre, scarpette ai piedi, la Race di Brescia ma anche, a maggio, la Race di Roma: "Condivido pienamente la visione di Victoria delle “nuove cinquantenni”: donne positive, piene di energia, ricche di esperienza ma con lo sguardo verso il futuro. Per questo trovo particolarmente efficace l’abbinamento di Victoria con la Komen Italia, associazione che sostengo ormai da tanti anni, e sono felice che questa collaborazione prosegua.  Le Race come quella di Brescia, o delle numerose altre città in cui ormai si corre, è un percorso straordinario che sono orgogliosa  di poter condividere con le “cinquantenni Victoria” e con le Donne in Rosa, forti, coraggiose e fonte d’ispirazione per tante di noi. Perché il tumore al seno è uno dei più diffusi, ma se scoperto nella fase iniziale, può avere il 97% delle possibilità di guarigione".


REDAZIONE 13 ott 2016 15:59