lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 02 mag 2024 09:14

San Gottardo in festa per il Patrono

Tempo di festa patronale per la parrocchia di San Gottardo. Da sabato 4 a domenica 12 maggio, la parrocchia, con il Comitato organizzatore e il gruppo “Amici della Montagna 1976”, invita tutti a fare festa con musica, spiedo, conferenze, eremiti, mostre, punto ristoro e messe. La settimana si aprirà il 4 maggio, festa liturgica del santo, con la celebrazione della S. Messa alle 11 e alle 18.30 con la presenza dei sacerdoti della zona. Alle 20.30 verrà presentato l’eremita della Maddalena, Tiburzio Lazzari. Domenica 5 maggio il vescovo Tremolada presiederà la Messa Solenne. A seguire spiedo da prenotare (via email sangottardo@diocesi.brescia.it, o per telefono a Clara 3472291484). La festa prosegue con il concerto del Trio Fuente alle 18: musiche dalla penisola iberica al Sudamerica concluderanno la giornata. Sabato 11 maggio si terrà la celebrazione della messa alle 18.30 e, alle 20.30, presentazione storico - artistica del complesso di San Gottardo a cura di don Giuseppe Fusari. I festeggiamenti si concluderanno domenica 12 maggio con la S. Messa solenne alle 17 presieduta da don Arnaldo Morandi, cui seguirà la tradizionale processione in chiostro e la benedizione con la reliquia del dito di San Gottardo.

Nei giorni della festa sarà in funzione il servizio bar gastronomia e accoglienza. Nel chiostro si potranno visitare l’estemporanea dei giovani artisti dell’UCAI e la mostra di documenti riguardanti l’eremita della Maddalena.

REDAZIONE 02 mag 2024 09:14