lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 09 dic 2025 15:47

Santa Lucia arriva a Bottonaga

"Quest’anno la corsa per arrivare a Santa Lucia è stata davvero dura. A settembre abbiamo lanciato un sos al quale fortunatamente hanno risposto molti soci, amici, aziende, associazioni (come Mandacaru - che aiuta chi aiuta), fondazioni e l’Istituto di Istruzione Superiore 'Andrea Mantegna' di Brescia. Grazie a loro anche quest’anno Santa Lucia non porta carbone, ma 'Tessere sorriso'. Con qualche giorno di anticipo rispetto alla data tradizionale Santa Lucia, come ormai consuetudine da cinque anni, distribuirà tessere doppie, i 'Doni di Santa Lucia', affinché le famiglie oltre ai generi di necessità possano acquistare anche qualche dono, specialmente per i più piccoli" affermano i referenti dell'Associazione culturale "Amici di Bottonaga".

Verranno distribuite 211 "Tessere sorriso" per un valore di 4.730 euro, frutto di donazioni degli amici e delle amiche dell’associazione. Come di consueto le tessere verranno consegnate alle famiglie e alle persone in difficoltà attraverso le associazioni che operano, principalmente, sul territorio del Quartiere don Bosco-Bottonaga: San Vincenzo, conferenza Maria Ausiliatrice, Caritas don Bosco, Caritas Santa Maria in Silva, Associazione mamme e papà separati e Servizi Sociali Territoriali – zona sud. Inoltre, verrà consegnato un aiuto anche al Camper Emergenza e a Suor Paola, per le persone senza fissa dimora. Con questa distribuzione le tessere consegnate nel 2025 saranno 754, corrispondenti a un valore di 16.745 euro, per un totale di 3.355 tessere sorriso del valore complessivo di 78.025 euro.

"Il nostro grazie - continuano - va a chi ha fatto, nel tempo, le 436 donazioni che sostengono questo progetto. Adesso la nostra strada continua e ci proponiamo, grazie all’aiuto ed alla fiducia di tante persone, enti, aziende, scuole ed associazioni che sostengono il progetto AiutiAMO Bottonaga, di poter continuare a distribuire sorrisi tramite le tessere-aiuto".

REDAZIONE 09 dic 2025 15:47