lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 24 mar 2022 15:10

Soggiorni climatici per anziani 2022

Ritornano i soggiorni climatici per anziani, organizzati dai servizi sociali del Comune di Brescia ed illustrati dall’Assessore Marco Fenaroli e dall’assistente sociale Anna Spatola, che offrono l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanza socializzante a tariffe contenute. Possono iscriversi le persone autosufficienti e residenti nel Comune di Brescia, di età superiore o uguale a 65 anni (è comunque prevista l’ammissione del coniuge/convivente con età compresa tra i 60 e i 64 anni, sempre residente a Brescia). L’offerta include soggiorni a giugno in riviera romagnola, un soggiorno termale a giugno a Miramare (rn) e soggiorni in riviera romagnola a settembre. La quota di partecipazione al soggiorno (variabile tra i 550 e i 650 euro per due settimane) comprende il viaggio in pullman gran turismo da Brescia alla struttura alberghiera e ritorno, l’assicurazione sanitaria, l’assistenza alla partenza, all’arrivo e durante il soggiorno, un accompagnatore, l’assistenza sanitaria al bisogno, l’alloggio in albergo (minimo 3 stelle) in camera doppia con bagno, vitto in pensione completa, bevande ai pasti, momenti di animazione e socializzazione durante il soggiorno.

Nei soggiorni marini è compreso il servizio spiaggia con uso cabina, un lettino/sdraio per persona e un ombrellone ogni due persone. L’abbinamento, per chi non comunica nominativi di amici/coniugi, verrà effettuato dall’agenzia viaggi. La disponibilità di camera singola dovrà essere verificata nell’albergo e prevede un supplemento. In caso di ritiri o cancellazioni, valgono le condizioni applicate dall’agenzia viaggi. All’iscrizione è necessario presentare il documento d’identità valido e il codice fiscale dell’intestatario e del compagno di camera. Le domande si possono presentare dal 28 marzo al 29 aprile (per i soggiorni di giugno) e dal 13 giugno al 15 luglio (per i soggiorni di settembre). È possibile iscriversi presso l’agenzia Brevivet di via Trieste 13 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 (previa prenotazione telefonica al numero 030/2895311 – interno 2 o via e-mail all’indirizzo agenziabrescia@brevivet.it). L’appuntamento può essere richiesto chiamando il venerdì precedente all’apertura delle iscrizioni. I soggiorni climatici si terranno compatibilmente con il rispetto delle disposizioni in materia di emergenza sanitaria Coid-19.

L’assessore Fenaroli ha ribadito come questa occasione sia molto importante da un punto di vista sociale “per costruire relazioni anche al di fuori dal viaggio, in modo da combattere il fenomeno della solitudine tra gli anziani”. Anna Spatola ha invece sottolineato “l’elevato indice di gradimento riscontrato nelle scorse edizioni (97%) e la speranza di valorizzare il capitale relazionale delle persone attrverso questa esperienza”.

REDAZIONE 24 mar 2022 15:10