lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 05 ott 2021 08:08

Tutti i sindaci del Bresciano

Ascolta

I risultati nei 26 Comuni in cui il 3 e il 4 ottobre gli elettori sono stati chiamati al voto. Anche nel Bresciano cresce l'astensionismo

Mentre a livello nazionale tutte le forze politiche sono alle prese con gli approfondimenti dei risultati delle elezioni e nella definizione di strategie per i ballottaggi in programma tra due settimane, anche nel Bresciano, come nel resto del Paese, il voto amministrativo del 3 e 4 ottobre è stato segnato da un’elevata percentuale di non partecipazione.

Anche se superiore al dato nazionale, il 71% di affluenza di elettori registrato nei 26 Comuni andati al voto deve essere letta, nell’analisi dei risultati, come elemento da non sottovalutare. Questi, comunque, i risultati delle elezioni Comune per Comune.

Ad Anfo vittoria netta per Umberto Bondoni, con la lista "Noi per Anfo": per lui il 65,05% delle preferenze. Artogne ha visto, invece, la vittoria di Barbara Bonicelli (Lega Salvini- Fratelli d’Italia- Civica) con il 67,3% dei voti. Ad Azzano Mella vittoria di misura di Matteo Ferrai (Lega Salvini – Fratelli d’Italia- Civica) con poco meno del 53% dei consensi. Anche a Bagnolo Mella il risultato finale si è giocato su una manciata di voti, con Pietro Sturla (Unione di Centro. Fratelli d’Italia – Civica) che con il 39,9% (con un margine di una trentina di voti su Ermelina Ravelli) si è aggiudicato la vittoria. Manolo Rossini (Prima Bovegno), con il 67,9% dei voti è il nuovo sindaco di Bovegno. Con quasi il 77,7% di voti Castel Mella ha scelto come sindaco Giorgio Guarnieri (Lega Salvini Lombardia-Forza Italia-Fratelli d’Italia-Civica).

Fabrizio Scuri (Alleanza Civica) con il 38,4% dei voti è il novo sindaco di Cazzago San Martino. A Collebeato la vittoria, con il 65,3% dei voti, è andata a Angelo Mazzolini (Unione democratica per Collebeato). Mirella Zanini (Alta Valletrompia Collio), con il 93,1% di consensi è il nuovo primo cittadino di Collio. A Esine la vittoria, con il 65,5%, è andata a Emanuele Moraschini (Idee comuni). Pietro Alberti (Lega Salvini Lombardia-Forza Italia-Fratelli d’Italia) con il 66,57% dei voti sì conferma sindaco di Flero. A Gambara con il 46,6% dei voti la vittoria è andata Tiziana Panigara (Forza Italia-Lega Salvini Lombardia-Fratelli d’Italia). Diego Carli (Incudine cresce), con il 65,2% dei voti, è il nuovo sindaco di Incudine. A Isorella vittoria per Simone Bellardi (Forza Italia-Fratelli d’Italia-Civica) con il 52,2%. 

Vittoria per soli 4 voti a Losine per Mario Chiappini (Continuiamo insieme Losine) con il 50,5%. A Moniga del Garda vittoria per Renato Marcoli (Moniga Insieme) con l’89,5% dei voti. Nuovo sindaco di Montirone, con il 43,15 dei voti, è Filippo Spagnoli (Lega Salvini Lombardia-Forza Italia-Civica). A Nave la vittoria è andata a Matteo Franzoni (Progetto Nave Viva) con il 54% dei voti. Fiorenzo Formentelli (Idee per il futuro), unico candidato in corsa a Ono San Pietro è il nuovo sindaco con il 100% dei consensi. A Ossimo la vittoria è andata a Cristian Farisè (Alternativa Civica) con il 74,3% dei voti.

Sindaco di Pian Camuno, con il 59,5% dei voti, è Giorgio Giovanni Ramazzini (Orizzonte Pian Camuno). Maria Rosa Avanzini (Lega Salvini Lombardia-Forza Italia-Fratelli d’Italia-Civica) è il sindaco di Polpenazze del Garda con il 100% dei voti. Antonio Zampedri (Insieme per cambiare) si aggiudica la corsa a Poncarale con il 70,9% dei voti. A Pontoglio la vittoria va ad Alessandro Pozzi (Lega Salvini Lombardia-Forza Italia-Fratelli d’Italia-Civica) con il 78,8% dei voti. Rosa Vitale (Uniti per Rodengo Saiano) è il sindaco di Rodengo Saiano con il 41,4% dei consensi. A Torbole Casaglia la vittoria va a Roberta Sisti i (Lega Salvini Lombardia-Forza Italia-Fratelli d’Italia-Civica) con il 64,3% dei voti.

REDAZIONE 05 ott 2021 08:08