lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE ONLINE 11 mag 2016 00:00

Il mondo artistico di Federico Bertolotti

Si intitola “Il potere dell'immagine dall'arte al business- Federico Bertolotti, le mani dell'essenza”. Sabato 14 e domenica 15 maggio, al nuovo Spazio Blu Light & Design, in viale Venezia 47, ore 10,30-19,00. Aperta al pubblico

Immagini su tela, che si trasformano in parole poetiche, in forme di design, in un logo o in una linea di abbigliamento e di accessori moda; in una discesa nella coscienza verso la consapevolezza, attraverso la natura trasfigurata nell'arte o la magia dei tarocchi.

E' questa la proposta creativa del Fashion Designer bresciano Federico Bertolotti, 35 anni, artista poliedrico sempre più di interesse non solo sotto il profilo artistico, ma anche come riferimento per il design e l'impresa, sempre più in cerca di nuovi orizzonti di comunicazione in grado di differenziare il brand all'epoca della millennial generation.
Sabato 14 e domenica 15 maggio, a Brescia, una installazione dal titolo “Il potere dell'immagine dall'arte al business- Federico Bertolotti, le mani dell'essenza”, raccoglie e sintetizza il mondo fantastico di Federico Bertolotti.

Al nuovo Spazio Blu Light & Design, in viale Venezia 47, con ingresso libero, dalle ore 10,30 alle ore 19,00, sarà possibile conoscere o riscoprire la varia produzione di Bertolotti in un percorso attraverso una trentina di opere fra quadri olio su tela, tempera su carta preparata, acquerelli, tavole a matita su carta, stampe di opere digitali (il suo già mitico “Gallo, potente simbolo di forza interiore”); poesie tratte dai suoi libri “Il Pesce e lo Spirito" e "Il Silenzio del Suono" (Ed. Serra Tarantola).

REDAZIONE ONLINE 11 mag 2016 00:00