lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lombardia
15 set 2021 09:11

Corso di formazione per gli operatori parrocchiali

A cura degli Uffici delle Comunicazioni Sociali delle Diocesi Lombarde, ha inizio il nuovo corso online “Comunicazione di Comunità” indirizzato agli operatori parrocchiali della comunicazione.

Tre incontri su Microsoft Teams per continuare ad armonizzare “old" e “new" media all’interno di un progetto di comunicazione parrocchiale integrato, per elaborare un’immagine unitaria di comunità e per abilitare al lavoro in team. Ogni incontro prevede la partecipione di una coppia di relatori e uno spazio di confronto per le domande.

Il progetto, per tutta la sua durata, avrà orario fisso, dalle 10 alle 12, e comincia il 2 ottobre con “Comunicazione di Comunità", curato dalla giornalista Sabrina Penteriani, nel quale si discuterà sul senso e sullo stile della comunicazione parrocchiale, tra opportunità e rischi. Prosegue il 16 ottobre con “Progettare, integrare e verificare” (don Luca Fossati della Diocesi di Milano) dove si parlerà degli strumenti in rete e dei criteri per una comunicazione integrata. Per concludere questa serie di incontri, il 23 ottobre, una lettura teologico pastorale di alcune esperienze di comunicazione con “Comunicazione e immagine di Chiesa” (don Giuliano Zanchi, direttore de “La rivista del teologo italiano”). 

Per informazioni e iscrizioni formazionecel@gmail.com. Il costo del corso è di 10 euro.

15 set 2021 09:11