lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Rezzato
24 mag 2024 12:10

E' morto il diacono Alessandro Archetti

Nella tarda serata del 23 maggio è morto il diacono permanente Alessandro Archetti. Nato a Rezzato nel 1955, è stato ordinato a Rezzato nel 2003. Perito industriale, era padre di tre figli e nonno di quattro nipoti. Ha svolto il suo ministero nell'unità pastorale di Rezzato e Virle. E' stato responsabile della Caritas interparrocchiale e incaricato del progetto di microcredito a sostegno delle famiglie. Con la moglie, ha curato, per anni, la preparazione dei genitori per il battesimo dei figli. Si è sempre dimostrato disponibile per ogni necessità della comunità con il suo sorriso e con una serenità contagiosa.

La camera ardente è allestita presso l’abitazione in Vicolo Ghiacciaia 1 a Rezzato. La Veglia Funebre, presieduta da don. Angelo Gelmini, Vicario Episcopale per il Clero, avrà luogo venerdì 24 maggio alle ore 18 presso la sua abitazione. Il funerale, presieduto da mons. Gaetano Fontana, è sabato 25 maggio alle 14 presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista in Rezzato. Il diacono Alessandro verrà sepolto presso il cimitero di Rezzato.

Per lui e per i suoi familiari il nostro ricordo nella preghiera.

24 mag 2024 12:10