lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 01 ott 2025 13:57

La segreteria dell'oratorio

Il 13 e il 20 ottobre alle 20.30, negli spazi di Casa Foresti (Via G. Asti, 21 – Brescia), il Centro oratori bresciani propone due incontri di formazione per segretari/e dell’oratorio.

Durante il primo incontro verrà affrontato il tema "La segreteria dell’oratorio: strutturazione, normativa, strumenti", interviene Gabriele Bazzoli, del Centro oratori bresciani. "Analizzeremo insieme - sottolineano - l’organizzazione della segreteria dell’oratorio evidenziandone le specificità. Forniremo, inoltre, cenni riguardo i documenti fondamentali per la vita dell’oratorio e svilupperemo una riflessione sulla gestione fiscale, le attenzioni igienico sanitarie necessarie e la normativa per l’organizzazione di iniziative".

Il secondo appuntamento sarà incentrato sul tema “Una piattaforma comune per le iscrizioni: siti internet e canali social”, intervengono Gabriele Bazzoli, Centro oratori bresciani e Luciano Zanardini, direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi. “Sperimenteremo insieme - continuano - l’utilizzo di una piattaforma comune per la raccolta delle iscrizioni ai cammini di Iniziazione Cristiana, alle attività dell’oratorio, ai Grest. Approfondiremo le linee essenziali per una corretta implementazione e gestione dei siti internet e canali social dell’oratorio”.

Il costo dell’iscrizione è pari a 10 euro a partecipante. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 3 ottobre, fino ad esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: formazione@oratori.brescia.it o 030. 3722280.

REDAZIONE 01 ott 2025 13:57