lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 03 mar 13:03

Pasqua a favore di una famiglia siriana

Un’iniziativa concreta per sostenere i “Corridoi umanitari” che rappresentano una strada per l’accoglienza. Un gesto di generosità (una donazione per le uova di Pasqua di Punto Missione onlus) permette di accogliere e sostenere una famiglia siriana, mamma con due figli, arrivata recentemente a Rodengo Saiano nella “Casa Madeleine Delbrél – Dimensione famiglia” dai campi profughi del Libano per il tramite dei Corridoi umanitari”, una iniziativa totalmente autofinanziata dalle associazioni che la promuovono.

Da un sobborgo di Damasco in Siria, dove la guerra dura da più di dieci anni, alla fuga in Libano con altre migliaia di profughi, alla ricerca di un lavoro domestico per mantenere i suoi due figli, al sogno di libertà realizzato di arrivare in Italia. Questa è la storia recente di Reta, di suo figlio Endrawes e di sua figlia Martha accolti a Casa Delbrêl nel gennaio di quest’anno. Tutti i costi delle educatrici, dei mediatori culturali, del sostegno scolastico e dell’intera ospitalità – che può durare fino a 18 mesi – sono a totale carico dell’Associazione Punto Missione. La generosità viene premiata: ogni donazione a Punto Missione onlus dà diritto a delle agevolazioni fiscali, versando così meno tasse. La donazione minima per l’acquisto di 250 grammi di uova è di 7 euro. Per informazioni, info@puntomissioneonlus.org.

REDAZIONE 03 mar 13:03