lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 22 gen 08:49

Regonaschi direttore dell'Adp

Il vescovo Tremolada ha nominato don Gino Regonaschi, parroco di Borgosatollo, Direttore dell’Apostolato della Preghiera – Rete Mondiale di Preghiera del Papa per la Diocesi di Brescia. Succede a don Diego Facchetti, che guidava l'Apostolato della preghiera dal 2005.

Sorto in Francia nel 1844, l’AdP, oggi Rete Mondiale di Preghiera del Papa, è un servizio alla Chiesa Cattolica diffuso in tutto il mondo, compatibile con tutti i tipi di associazioni e movimenti, che propone la spiritualità del Cuore di Gesù per aiutare tutti i membri della Chiesa a vivere pienamente il Battesimo e l’Eucaristia nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli. L’ AdP propone tre impegni fondamentali: l’offerta quotidiana; la consacrazione; la riparazione.

L'AdP è una strada di santità aperta a tutti. Aiuta a compiere un percorso di fede: alla luce della Parola di Dio, fa vivere i Sacramenti nello spirito del sacerdozio comune dei fedeli. Invita a conoscere le inesauribili ricchezze di Cristo, praticando e diffondendo la devozione/spiritualità del Cuore di Gesù, che è il culto dell'amore di Dio per noi e la pratica del nostro amore verso Dio e verso il prossimo.

REDAZIONE 22 gen 08:49