lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Nizza
di REDAZIONE 29 ott 2020 10:59

Attentato alla basilica di Nizza

L'attacco portato questa mattina, in un momento di grande affollamento dell'area davanti alla basilica. Tre le vittime di un'azione già classificata come attentato di un estremismo islamico

Attacco all'arma bianca nei pressi della chiesa di Notre-Dame, a Nizza. Secondo le prime informazioni il bilancio dell'attentato nella chiesa di Notre-Dame di Nizza sarebbe di 3 morti e diversi feriti. Fonti di polizia confermano, poi, che il responsabile dell’attentato, ferito, sarebbe stato fermato, mentre non si esclude la presenza di complici.

"Tutto lascia supporre che l’episodio verificatosi in seno alla basilica di Notre-Dame possa essere un attentato", ha il sindaco Christian Estrosi. Una donna sarebbe stata decapitata. La zona della basilica, affollata al momento dell'attacco, è ancora chiusa e inaccessibile e sul posto sono stati inviati i nuclei delle forze speciali.

Il premier francese, Jean Castex, lasciata l'Assemblea Nazionale, si è recato alla cellula di crisi in Place Beauvau, raggiunta anche dal presidente Emmanuel Macron che nelle prossime ore si recherà a Nizza. Il 25 ottobre il capo della polizia aveva diramato una circolare per alzare il livello d'allerta dopo vari appelli a colpire la Francia da gruppi terroristi, l'ultimo qualche giorno dall'agenzia Thabat, vicina ad Al Qaeda.

REDAZIONE 29 ott 2020 10:59