Leone XIV presto a Strasburgo
Ue, Inselvini (FdI-ECR): “Grazie a Presidente Metsola per aver ascoltato la nostra lettera. Papa Leone XIV presto a Strasburgo”
“Ringrazio la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola - racconta Paolo Inselvini, eurodeputato FdI-ECR - per aver accolto con sensibilità e attenzione la lettera che su mia iniziativa, insieme al Capodelegazione FdI Carlo Fidanza e a 67 eurodeputati di diverse nazionalità e gruppi politici le abbiamo recapitato per chiedere un invito ufficiale a Sua Santità Papa Leone XIV a intervenire in una prossima sessione plenaria del Parlamento europeo.
Accogliendo lo spirito costruttivo e trasversale della nostra iniziativa, il Presidente ha portato la richiesta al Santo Padre durante l’udienza privata tenutasi lo scorso 29 gennaio, e oggi possiamo affermare che l’obiettivo è stato raggiunto: il Santo Padre dovrebbe intervenire prossimamente a Strasburgo.
A oltre dieci anni dall’ultima visita di un Pontefice al Parlamento europeo, l’Europa ha più che mai bisogno di una voce autorevole capace di parlare ai popoli e alle istituzioni, ricordando come le radici cristiane dell’Europa rappresentano il fondamento della nostra identità e della nostra civiltà".
@Foto Vatican Media/Sir