lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MARTINA APOSTOLI 01 dic 2021 10:48

1000 idee per il Volontariato

“Diventa volontario per un futuro condiviso” è lo slogan per promuovere la 36^ Giornata Internazionale del Volontariato, scelto da “United Nations Volunteers” (Unv). Il 5 dicembre è un’occasione per condividere e mettere in luce il prezioso e silenzioso contributo che ogni giorno i volontari offrono alla società. In particolare, l’iniziativa vuole puntare l’attenzione sull’esigenza che ciascuno si assuma una parte di responsabilità, per fare in modo che - attraverso delle soluzioni praticabili e durature - vengano attuati i cambiamenti necessari a rendere il mondo più sicuro, equo e inclusivo. Inoltre l’invito ha come obiettivo quello di incoraggiare le stesse persone ad agire e impegnarsi per migliorare sia il benessere comune che quello dello stesso pianeta.

In questo spirito, per celebrare la 36^ Giornata Internazionale del Volontariato, il “Centro di Servizio per il Volontariato” di Brescia in collaborazione con “Volontari per Brescia” e il “Centro Studi sul Volontariato e la Partecipazione Sociale” (Cesvopas), organizza l’evento “1000 idee per il Volontariato - Il Volontariato protagonista della Comunità” che si terrà domenica 5 dicembre, alle 9.30, presso il Mo.ca - Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto.

La Giornata - realizzata con il sostegno di “Fondazione Asm” e Provincia di Brescia - è strutturata in due momenti distinti: un convegno al mattino e un incontro al pomeriggio con un focus sulle testimonianze dei giovani volontari che ogni giorno si prendono cura del territorio, animati dai valori dell’accoglienza, giustizia, pace, dei diritti umani, del dialogo e della legalità.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi compilando il form sul sito: https://www.csvlombardia.it/brescia/post/1000-idee-per-il-volontariato-evento-per-il5-dicembre-giornata-internazionale-del-volontariato/ oppure telefonare la segreteria del Csv Brescia al numero 0302284900 o inviare una mail a brescia@csvlombardia.it entro venerdì 3 dicembre. Si ricorda che l’accesso all’evento sarà possibile solo esibendo il Green Pass. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.csvlombardia.it/brescia 


MARTINA APOSTOLI 01 dic 2021 10:48