lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
San Polo
di REDAZIONE 21 ott 2021 08:00

AnimaTaMente: cinque serate di discussione

Il Circolo Acli di San Polo mette a disposizione il salone di via Cimabue, 271, per una serie di appuntamenti nella parrocchia di S. Angela Merici. Con cadenza mensile o bimestrale, “AnimaTaMente” è il titolo di cinque incontri serali (tutti alle 20.30).

Il primo si terrà oggi, venerdì 22 ottobre, una serata in cui si parlerà del tema “Dal consumo al consumismo: un’evoluzione inevitabile?”. Il relatore sarà Silvano Petrosino (in foto), filosofo e professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Al prossimo appuntamento parlerà Paolo Scquizzato, sacerdote e teologo, guida biblica in Israele. “Meditate gente, meditate. Una preghiera che libera da Dio”: questo il titolo dell’intervento. “Le donne nella Chiesa. Fra resistenze e opportunità” è, invece, il primo incontro del 2022, che si terrà il 14 gennaio, a cui sarà presente Lucia Vantini, filosofa e teologa.

Daniele Rocchetti, presidente di Acli Bergamo, discuterà il 25 febbraio sul tema “Finisce un mondo, finisce la Chiesa. E i laici?”. Infine, l’ultimo si terrà il 29 aprile: Ivo Lizzola, professore di Pedagogia sociale all’Università di Bergamo, parlerà di “Giovani e violenza. L’incontro oltre l’offesa?”.

Per partecipare agli eventi, è necessario essere in possesso del Green pass ed è obbligatoria la prenotazione al numero 3738273095 o alla mail serata.animatamente@gmail.com. Per chi non potesse, ma desiderasse essere presente, gli incontri saranno trasmessi in diretta su YouTube al sito: https://www.youtube.com/channel/UCFe2TzHvoGooZAw9WGgTl7A.

REDAZIONE 21 ott 2021 08:00