Torna Brescia buona
Dopo il successo della prima edizione, torna "Brescia buona in festa", sabato 20 e domenica 21 settembre. Si tratta di un evento che coniuga cucina, cultura e solidarietà, un’opportunità per Brescia buona per far conoscere al pubblico le proprie attività e i propri prodotti con una particolare attenzione per i più fragili. Nata nel 2021 su impulso della "Fondazione Asm". La rassegna si rivolge, ancora, asttrverso un programma a misura per bambini e famiglie che intreccia musica, gioco, scoperta e buona tavola.
La festa si terrà - in entrambi i giorni - presso la Cascina Cattafame (via seriola, 62- Ospitaletto). Ecco il programma: sabato 20 dalle 16 “Brescia buona kids”, animazione e divertimento, passeggiata a dorso di asinello e avventura nella fattoria con possibilità di merenda dolce e salata. A seguire dalle ore 17, si esibisce la “Rusty brass band” nell’ambito del progetto “ArteinGioco”. Alle 19 “Brescia buona in tavola”, cena con l’accompagnamento musicale della band “The hula baby”, omaggio all’età dell’oro del rock’n’roll. In fine alle 20 “Fiabe sotto la luna “, storie e racconti sotto una grande luna con Valentina Pescara e Daniela Savoldi; domenica 21 alle 12.30 “Brescia buona in tavola”, spiedo alla bresciana con costo di 25 euro a persona. Per lo spiedo è richiesta la prenotazione scrivendo al seguente indirizzo mail: eventi@alborea.net . Dalle 12 un altro appuntamento con “Brescia buona kids”, segue dalle 16 “Librogiocando”, laboratorio per bambini da 0 a 3 anni. Si chiude con la musica di Giovanni Colombo e Felice Cosmo al pianoforte.
"Brescia buona" è un’iniziativa che coinvolge 12 cooperative sociali che lavorano con persone fragili. Per maggiori informazioni consultare il sito.