lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia e provincia
di REDAZIONE ONLINE 13 apr 00:00

Gli incontri e le manifestazioni dal 30 marzo al 5 aprile

Gli eventi del nostro territorio da non perdere previsti per questa settimana

Da giovedì 2 a sabato 4 aprile, presso l'ex Coffea di corso Mameli, ultimi giorni di vendita delle uova di pasqua dello Scaip
L'associazione proporrà golose uova di finissimo cioccolato venezuelano, prodotte artigianalmente dal laboratorio "Sorelle Righetti" di Brescia, nella versione al latte o fondente e extra fondente. Le uova di Pasqua rappresentano un'opportunità di finanziamento e un'occasione per avvicinare grandi e piccini alle problematiche di alcune popolazioni dell'Africa e del Sud America. Volutamente nell'uovo non ci sarà la sorpresa: una “piccola privazione” che simbolicamente rappresenta una rinuncia che i nostri bambini fanno a favore dei coetanei meno fortunati dall’altra parte del mondo. Un piccolo ma non banale gesto anti-consumismo che, se spiegato ai bambini, può diventare stimolo educativo. Il ricavato (l’offerta minima per ogni uovo è di 10 €) sarà destinato ai progetti di microcredito operativi in Mozambico e ai progetti alimentari del Brasile.

Sabato 4 aprile alle 17.00, presso la Libreria dei ragazzi a Brescia, "Uova a Sorpresa"
"Uova a sorpresa" è un laboratorio pasquale per bambini (a partire dai cinque anni) curato da Federica Baldussi della Cooperativa Zeroventi. I piccoli artisti del riciclo creeranno un uovo decorato da mettere in tavola per il pranzo pasquale. La Libreria dei ragazzi si trova a Brescia in via San Bartolomeo 15/a. Ingresso su prenotazione al costo di 5 euro al numero 030/3099737 o via e-mail brescia@lalibreriadeiragazzi.it.

Venerdì 3 aprile alle 21.00, la Via Crucis vivente a Porzano di Leno
Seconda edizione della Via Crucis vivente, che lo scorso anno ha visto la grande partecipazione della cittadinanza nella preparazione di scenari e costumi. Anche quest’anno la comunità porzanese è in fermento: circa cinquanta interpreti si muoveranno tra le stazioni allestite nei più caratteristici spazi del borgo, grazie anche ad alcuni abitanti che apriranno le porte e i cancelli delle loro proprietà. La rappresentazione, voluta da don Alberto Baiguera, partirà dal sagrato della chiesa di San Martino.

Lunedì 30 marzo alle 20.45, nella sede di For-Art a Brescia, la rassegna "Brescia e...lo sport!"
Primo appuntamento per il ciclo "Brescia e..." proposto dall'associazione GenerAZIONE in collaborazione con For-Art. La serata sarà dedicata allo sport e vedrà gli interventi di Alessandro Bovo e Christian Presciutti dell'AN Brescia Pallanuoto, Felipe Sodinha del Brescia Calcio, Federico Loschi del Brescia Leonessa Basket e Tommaso Castello del Rugby Calvisano. I partecipanti racconteranno la loro carriera sportiva, in un incontro che si rivolge in particolare ai giovani. L'appuntamento si terrà nella sede di For-Art in via Casazza 34 con ingresso ad offerta libera.
REDAZIONE ONLINE 13 apr 00:00