Il ruggito della Leonessa nei motori di un tempo

L’Associazione Culturale Leonessa organizza la prima edizione del “Leonessa Tour”, evento non competitivo dedicato alle auto d’epoca e alle auto sportive, in programma per domenica 7 settembre 2025.
Il “Leonessa Tour” nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche del territorio, coinvolgendo i partecipanti in un percorso emozionante e suggestivo. La manifestazione partirà da Borgosatollo, toccherà la città capoluogo, attraverserà la Franciacorta, Polaveno e giungerà sulle sponde del Lago d’Iseo, le auto sosteranno a Sale Marasino. Da lì, i partecipanti raggiungeranno Monte Isola in traghetto per un pranzo esclusivo presso il Castello Oldofredi, con vista mozzafiato sul Sebino. Il tour si concluderà nel pomeriggio con un brindisi a Ospitaletto presso Villa Presti, non prima del transito sul lago di Iseo e nella piazza principale di Rovato.
L’evento gode del Patrocinio della Provincia di Brescia, di VisitBrescia e dei Comuni di Brescia, Borgosatollo, Sale Marasino e Ospitaletto.
La giornata non sarà solo occasione di scoperta e passione per i motori: una parte del ricavato sarà devoluta alla Polisportiva Pezzaze – settore nuoto, che si occupa con grande impegno di garantire attività sportive personalizzate per bambini e ragazzi con disabilità psichiche e motorie.
Le iscrizioni si raccolgono, fino all’esaurimento dei posti disponibili, attraverso il sito dedicato.
@Foto di Monte Isola dalla Pagina Facebook Visit Monte Isola