La Cavallerizza attende i giovani fotografi
Fino a lunedì 15 settembre è possibile candidarsi per partecipare alla seconda edizione di “Foco - Exposing Contemporary Photography”, il progetto proposto da Cavallerizza - Centro della Fotografia Italiana e Libera Accademia di Belle Arti Laba, dedicato a giovani fotografi e fotografe tra i 18 e i 35 anni, che offre loro l’opportunità di esporre e pubblicare il proprio lavoro, oltre che di fare rete.
I giovani artisti potranno inviare gli elaborati, senza limiti di stile, formato e soggetto, che saranno valutati da una giuria di esperti del settore (composta dal team curatoriale di Cavallerizza, da docenti di Laba e da professionisti) e, se giudicati meritevoli, esposti al pubblico dal 30 ottobre al 23 novembre 2025 negli ambienti della Cavallerizza. Inoltre, durante le settimane della mostra verranno organizzati incontri che coinvolgeranno fotografi, critici e giornalisti.
Al termine della manifestazione, le opere esposte saranno raccolte in una pubblicazione/catalogo.
La partecipazione è totalmente gratuita e rappresenta un'occasione per emergere nel panorama della fotografia contemporanea.
Per maggiori informazioni e per leggere il bando è possibile visitare la pagina dedicata:
https://cavallerizzafotografia.it/open-call-foco-exposing-contemporary-photography/
@Foto dalla pagina Facebook Cavallerizza