lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 05 mag 16:06

Le opportunità e le insidie del web

“La sfida che ci attende è quella di comunicare incontrando le persone dove e come sono. Le parole di papa Francesco che danno il titolo al messaggio per la prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali – sottolinea Vincenzo Corrado, direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana -, hanno accompagnato e ispirato il lavoro per la realizzazione del manifesto che ogni anno l’Ufficio nazionale mette a disposizione per l’animazione nelle diocesi e nelle parrocchie”. Il manifesto, aggiunge il direttore, “offre una suggestione sui sentieri del dove e del come. Un’opportunità di riflessione, ma anche di azione. Una lezione da riscoprire in questo momento della nostra storia. Una sana creatività che – come emerge dall’opera di Sofia Novelli – può aiutare a progettare nuove forme di prossimità che passano da una comunicazione attenta e responsabile”.

Il 1° maggio è iniziato il Festival della comunicazione promosso dalla famiglia Paolina in collaborazione con le diocesi di Molfetta e Rieti. Il festival, completamente online, prosegue fino al 16 maggio. L’8 maggio alle 19 saranno approfondite le tematiche legate alle “opportunità e insidie del web” grazie agli interventi di Marco Carrara, Paolo Benanti, Fabio Bolzetta, e riflettere sul ruolo dell’animatore della cultura e della comunicazione con don Adriano Bianchi e Vincenzo Marinelli.

Gli appuntamenti del festival si potranno seguire collegandosi ai siti della diocesi di Molfetta (www.diocesimolfetta.it) e di Rieti (www.chiesadirieti.it), e alle pagine Facebook e sui canali YouTube delle due diocesi e del Festival della comunicazione.

REDAZIONE 05 mag 16:06