lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di MASSIMO VENTURELLI 21 nov 2019 12:30

Novità per RadioVoce e La Buona Notizia

L’emittente radiofonica diocesana sul canale TV 720 del digitale terrestre e nuovi orari per il magazine televisivo

Importanti novità sul fronte dei media diocesani. Da qualche settimana, infatti, i programmi di RadioVoce si possono seguire, come quelli di molte altre importanti emittenti radiofoniche, in tv, sul canale 720, grazie al digitale terrestre. Per la radio diocesana, che vanta quasi mezzo secolo di storia, si tratta di una innovazione di grande rilevanza, che supera molti dei limiti oggi connessi alla frequenza radiofonica utilizzata (per la zona di Brescia l’88,5 delle fm).

Grazie a questa novità le proposte di RadioVoce possono essere ascoltate su un territorio molto più ampio che copre praticamente una vasta zona della Lombardia orientale. Altre novità riguardano, invece, la messa in onda del magazine televisivo “La Buona Notizia” prodotto dal Centro per le comunicazioni sociali mons. Sanguineti” e offerto a molte delle emittenti televisive del Bresciano.

Da un paio di settimane il magazine amplia il numero dei suoi passaggi televisivi. A quelli previsti su Telepace (canale 187) il sabato alle 13.30 e alle 20; su Teletutto la domenica alle 14, su Teletutto2 alle 18; su SuperTv la domenica e il martedì alle 20; su Più Valli Tv la domenica alle 8; su TeleBoario la domenica alle 8.15 e alle 10, si aggiunge la messa in onda, sempre su Teletutto la domenica mattina alle 9. Tra i servizi offerti dalla diocesi, attraverso il Centro diocesano per le comunicazioni sociali, anche la trasmissione in diretta della santa messa prefestiva delle 18.30. Questa diretta televisiva va in onda su TT2, (Teletutto 2, canale 87) e Super Tv (canali 92 e 115) e viene trasmessa da parrocchie della diocesi che nel corso dell’anno si alternano nell’ospitalità di telecamere e tecnici che si prestano per questo importante servizio.

MASSIMO VENTURELLI 21 nov 2019 12:30