lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di GIORGIA BARTOLOTTA 14 nov 2019 08:45

Più di 3.500 studenti al PMI Day

Ascolta

Decima edizione del PMI Day "Industriamoci", iniziativa promossa dalla Piccola Industria di AIB che offre 91 aziende che apriranno le porte a 3.500 studenti

Siamo giunti alla decima edizione del PMI Day “Industriamoci”, un’iniziativa promossa dalla Piccola Industria di AIB in collaborazione con Confagricoltura Brescia. A partire da oggi, fino a sabato 16 novembre, 91 aziende apriranno le loro porte alle 40 scuole partecipanti, per un totale di 120 visite con oltre 3.500 studenti.

La novità di quest’anno è quella di dedicare un percorso preferenziale riservato alle classi IV e V delle scuole superiori.

Nel corso delle tre giornate, le imprese aderenti mostreranno a docenti e studenti i reparti e le attività, illustrando il lavoro che viene svolto quotidianamente all’interno delle aziende, raccontandone la storia, i progetti e i risultati raggiunti grazie al talento e all’impegno di tutti i collaboratori. Anche per questa edizione, per consentire visite più mirate, è stata elaborata una lista preventiva di tutte le aziende disponibili, che consente alle Scuole di scegliere quelle di proprio interesse, sia per prossimità geografica sia per settore di appartenenza.

È un’occasione importante per far conoscere ai giovani ragazzi, la cui aderenza ogni anno è in continuo aumento, il mondo delle imprese, integrando il loro studio teorico con la concretezza di fare che gli verrà presentata.

GIORGIA BARTOLOTTA 14 nov 2019 08:45