Quando il Giardino è segreto
Torna a Manerbio, il 4 maggio, dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno: "Il Giardino segreto", presso il Parco Comunale di Palazzo Luzzago.
L’evento, promosso dall'amministrazione comunale di Manerbio, avrà luogo dalle ore 10 alle 20, e intende celebrare lo stile di vita all’aperto, coinvolgendo una varietà di operatori tra commercianti, artigiani, associazioni e produttori locali. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire e acquistare una vasta gamma di prodotti: fiori, piante, artigianato, libri e molto altro ancora. A rendere ancora più piacevole la giornata, sarà presente un food truck e un angolo bar, che daranno momenti di ristoro a tutti i partecipanti. Un programma ricco di iniziative arricchirà l’evento, tra cui numerosi laboratori dedicati alla scoperta dell’arte dell'handmade e della cultura del giardinaggio. I partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in attività pratiche e apprendere nuove tecniche. Due momenti speciali segneranno la giornata: la presentazione del libro "Verde in 5 minuti" di Sebastiano Guarisco alle 11 e, dalle 18.30, il concerto del gruppo Bombetta Swing, chiuderà l’evento con musica dal vivo.
"L’edizione 2025 di “Il Giardino Segreto” - ha detto Andrea Almici, Assessore al commercio - si preannuncia un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata all’insegna della natura, della cultura e della convivialità che ci permetterà di valorizzare il parco interno al Comune e che permetterà ai presenti di viverlo in modo nuovo".
