lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bovezzo
di GIORGIA BARTOLOTTA 20 ott 2021 14:57

Una musica tutta nuova per Paolo VI

Ascolta

Venerdì 29 ottobre si terrà un concerto per organo, suonato dal maestro Ferruccio Bartoletti, accompagnato dalla lettura del giornalista e scrittore Fabio Larovere

La comunità di S. Apollonio, con il patrocinio del comune di Bovezzo e il sostegno dell’associazione Bovezzo Per Passione, organizza un evento per ricordare San Paolo VI, presso la chiesa parrocchiale. Venerdì 29 ottobre, quindi, alle 20.30 si terrà un concerto per organo, tenuto dal maestro Ferruccio Bartoletti, che suonerà brani di artisti come Lefébure, Liszt, Schumann e Bach.

Ad accompagnare la musica ci sarà anche la voce di Fabio Larovere, giornalista, scrittore e promotore di eventi culturali, professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel dipartimento di Scienze storiche e filologiche. Il tema del suo intervento sarà “Paolo VI e l’arte”, un sodalizio non troppo strano. Basti pensare all’impegno di Giovanni Battista Montini a favore di pittori, scultori, musicisti e poeti, a cui raramente nel passato l’autorità ecclesiastica aveva prestato tanta attenzione. L’eredità viva del messaggio montiniano sta tutta nell’aver saputo cogliere l’atto creativo come incarnazione della presenza divina sulla Terra.

L’ingresso è libero con il Green pass, ma la prenotazione è obbligatoria ai numeri 3336494160 e 3383626999, oppure alla mail bovezzoperpassione@gmail.com.

GIORGIA BARTOLOTTA 20 ott 2021 14:57