lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Lago di Garda
14 lug 2025 09:59

Donne del Garda: alimenti per la Caritas

L’Associazione “Comitato Donne del Garda” ha scelto di precedere la loro breve pausa estiva con un gesto di forte significato: il sodalizio gardesano ha, infatti, consegnato alla Caritas diversi pacchi di generi alimentari, nell’intento di offrire un aiuto concreto a persone che si trovano in difficoltà.

La presidente del gruppo, Daniela Plodari, spiega: “Lo avevamo promesso in occasione dell’ultima cena che abbiamo organizzato: grazie a tutto quello che abbiamo raccolto, ci siamo recati nella sede della Caritas ed abbiamo voluto confermare la nostra vicinanza non solo a questo ente, ma a tutti coloro che stanno attraversando un momento difficile. Le nostre iniziative, e le cene che appunto organizziamo, hanno come obiettivo fondamentale quello di raccogliere risorse per aiutare chi ha bisogno”. “In questo caso – continua la presidente - abbiamo portato dei pacchi di alimenti alla Caritas, ma prossimamente collaboreremo con un’altra associazione, sempre con l’intento di dare una mano a chi aiuta gli altri e a chi si trova in difficoltà”.

Adesso le donne dell’associazione si concederanno una pausa estiva, e le attività riprenderanno dai primi giorni di settembre, quando inizieranno a preparare un ricco programma di proposte e manifestazioni con cui portare avanti il loro progetto.

La presidente conclude: “Il ‘Comitato Donne del Garda’ sta richiamando molto interesse, e noi vogliamo fare in modo che i nostri valori coinvolgano sempre più persone. Siamo pronte a ripartire per animare l’intera comunità gardesana e per porre in primo piano l’impegno e le qualità del mondo femminile, affrontando pure temi di grande attualità (dalla violenza sulle donne all’educazione delle nuove generazioni e al loro rapporto con i social) che possono offrire una valida occasione di riflessione”. 

14 lug 2025 09:59

Ancora Nessun Commento

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)