lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Mazzano
16 set 2025 14:47

Mazzano: la festa delle Associazioni

Un'occasione in più per sentirsi comunità. Il Comune di Mazzano, in collaborazione con l’Oratorio di Ciliverghe e le associazioni del territorio, invita tutta la cittadinanza alla Festa delle Associazioni, in programma sabato 20 settembre, dalle 14 alle 23, presso l’Oratorio San Filippo Neri di Ciliverghe di Mazzano. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a sabato 27 settembre 2025.

Un’intera giornata in cui saranno presenti la maggior parte delle Associazioni del territorio oltre che la Protezione Civile, Cooperativa La Rondine e Comitato Genitori dedicata quindi alle associazioni, ai gruppi e alle parrocchie del territorio, con stand, attività, esibizioni e momenti di socialità, sport e musica, oltre allo stand gastronomico aperto dal pomeriggio fino alla sera. Durante la giornata ci saranno inoltre le premiazioni del concorso fotografico (le cui foto saranno esposte in oratorio) organizzato dalla Parrocchia di Ciliverghe per le Feste Quinquennali.

Il programma della giornata è il seguente: dalle 14 l'apertura degli stand delle associazioni, giochi e attività per grandi e piccoli; alle 14.30 l'inizio delle esibizioni con l’animazione di Radio Bruno. A seguire: arti marziali, fitness, ginnastica ritmica, tessuti aerei, dimostrazioni di primo soccorso e interventi musicali della Banda “P. Lonati” e dei gruppi dell’Accademia Armido Franceschini. Alle 17.30 parte la corsa podistica “I Tre Paesi”, mentre alle 21 è in programma la serata musicale con DJ Set.

Durante tutta la giornata saranno proposti: laboratori creativi, trucca bimbi e attività ludiche non competitive; prove sportive su tatami e percorsi in bici; dimostrazioni di yoga e attività presso i gazebo delle associazioni; musica, giochi e momenti di animazione per tutte le età.

Il programma completo, i dettagli della corsa podistica e ulteriori aggiornamenti sono disponibili sul sito del Comune: www.comune.mazzano.bs.it.



@Dalla pagina Facebook del Comune di Mazzano

16 set 2025 14:47