lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 10 set 2025 12:30

Elnòs: due giornate di sport e partecipazione

Il 13 e 14 settembre lo Spazio Eventi di Elnòs Shopping diventerà il palcoscenico degli Sport Days, iniziativa dedicata alla promozione delle discipline sportive del territorio. L’appuntamento, in programma dalle 10 alle 18, è organizzato in collaborazione con Noi di Sport e con il supporto del media partner Radio Bruno.

L’evento vedrà la partecipazione di numerose associazioni sportive bresciane, che si presenteranno al pubblico attraverso dimostrazioni pratiche, prove aperte e momenti di incontro pensati per illustrare attività e programmi. L’obiettivo è avvicinare bambini, ragazzi e famiglie al mondo dello sport, favorendo conoscenza e inclusione.

All’iniziativa prenderanno parte: 3Team Calcio, Artistica Brescia, Centopercento Teatro, Club Scherma Leonessa, CSI Brescia, Icaro Sport Disabili, Marcopolo Tennistavolo, Pallamano Leonessa Brescia, Roncadelle Basket, Re Synchro Brescia, Rugby Oltremella e Scherma Sebino.

Il fitto programma degli Sport Days animerà entrambe le giornate, trasformando gli spazi del Meeting Place di Roncadelle in un luogo di scoperta e aggregazione. L’iniziativa conferma il ruolo di Elnòs Shopping come punto di riferimento non solo per lo shopping, ma anche per eventi culturali e sociali, rivolti alla comunità.

Tra gli ospiti speciali figurano personalità di spicco del mondo sportivo: RS Synchro Brescia sarà rappresentata da Yulia Kochetova, ex atleta russa pluricampionessa, allenatrice federale e mental coach che collabora anche con la Nazionale Italiana, e da Giuseppe Schiano Lo Moriello, direttore sportivo, executive coach e presidente della società. Per il CSI – Centro Sportivo Italiano interverrà il presidente Emiliano Scalfi. Tra i giovani talenti: Luca Gerri, promessa del tiro a volo e già medagliato europeo e mondiale con le Fiamme Oro; Andrea Consolini, atleta di parkour tra i migliori interpreti italiani della disciplina speed, più volte argento mondiale; e Federico Bicelli, campione paralimpico di nuoto e oro ai Giochi di Parigi 2024. Completa il quadro il contributo del dott. Federico Loda, psicologo, membro del team Video Game Therapy®, che porta un approccio innovativo alla crescita personale e all’inclusione.

Per maggiori dettagli è possibile visitare il sito ufficiale: https://www.elnosshopping.info.

REDAZIONE 10 set 2025 12:30