lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
17 ott 00:00

Don Pierino, vero sacerdote

Messaggio in risposta a:
La lezione d'amore di don Piero
Martedì 13 ottobre al Centro pastorale Paolo VI è stato presentato il volume “Don Piero Ferrari. La civiltà dell’amore” edito dall’Istituto di cultura “G. De Luca” per la storia del prete

Ho avuto la grazia di essere ,seppur il peggiore ,figlio spirituale di Don Pierino Ferrari. Al di la della felice severità della sua direzione spirituale vorrei dare questa testimonianza. "3 Dicembre 2005,ore 6,50 Clusane".

Quel venerdì mattina si sarebbe celebrato il funerale del mio papà. Arrivo in canonica per gli ultimi preparativi,nessuno. Vedo la porta della sagrestia aperta, entro: nessuno. Poi alla mia sinistra la porta che da all'altare della chiesa è aperta.

Nella penombra vedo don Piero steso,lui che era anziano e sofferente, sui gradini di fronte al tabernacolo. Siamo a 0 gradi un freddo atroce quel giorno. Mi inginocchio e attendo che abbia finito di adorare il Signore. Questo esempio vale più di mille Sinodi.
17 ott 00:00