Vicini al partito radicale di massa
Ma veramente la sola istanza immigrazionista può ancora giustificare l’appoggio di molti cattolici, discreta parte delle gerarchie comprese, a quella sinistra che, con l’avvento di Elly Schlein, ha finalmente mostrato le carte? Non che prima non si sapesse quanto quest’ultima fazione sia sempre più eterodiretta e funzionale al disegno globalista ma ora non ci sono più alibi.E poi: se l’istanza immigrazionista si riduce di fatto - così mortificando una seconda volta gli innocenti morti in mare - a speculare sulla dura cronaca ingrossando ed alimentando le file della curva nord contro quelle della curva sud, così come è successo per l’ennesima volta, capita che cada miserabilmente anche quest’ultima giustificazione. “Sì, ma però la Meloni…“, “Sì, ma però Salvini, che si faceva ritrarre con i santini sullo sfondo?”: la Meloni che cosa, Salvini che cosa? Non mandano allegramente, entrambi e soprattutto con il tuo sostegno, le armi all’Ucraina?“Sì, ma vuoi mettere il pericolo del ritorno del fascismo.”: come no? Peccato che in quanto a squadrismo la partita tra destra e sinistra faccia registrare ultimamente azioni da goal e reazioni in contropiede da entrambe le parti con la differenza, però, che le azioni che mirano alla porta di destra sono tutto sommato giustificabili o, perlomeno, nella telecronaca delle stesse il regista di turno si “dimentica” quasi sempre di mandarle in onda. E non parliamo dell’arbitro… Ma basta, per favore! Le carte parlano chiaro, ma le avete lette?
Il filosofo Augusto Del Noce scriveva non troppi anni fa del futuribile avvento del partito radicale di massa: ebbene, direi che ci siamo. Vogliamo aprire finalmente gli occhi e concentrarci sul mondo reale? Gli unicorni sono bellissimi animali, peccato che questi ed il loro mondo fatato, modalità “Imagine”, esistano solo nella fantasia dei nostri sognatori tanto buoni &inclusivi.
Sì, “Imagine”, la canzone che tanto ancora infiamma i cuori di molti fratelli nella fede, specie quando si arriva a quel fatidico “no religion too” che liscia il pelo ai nostri unicorni facendoci dimenticare il rischio di intercettarne il corno appuntito e di farci male.Quel corno che ti ricorda altre corna. Quelle di chi ci vuol far credere che, una volta tagliate le radici tanto impregnate di cattolicesimo che, nel bene e nel male, generalmente regolavano fino all’altroieri il nostro quotidiano, ben inquadrati nelle nostre personali carriere alias vivremo finalmente liberi ed in armonia con il nostro ego e con il mondo intero, isole comprese. Sai quante risate si faranno certi ricchi e filantropici burattinai osservando i loro schiavi, soli ma ben foraggiati di cavallette, auto elettriche et circenses ed in definitiva adorazione delle proprie catene?