Grazie don Carlo!
Predicatore a porte spalancate.Così ricorderò Don Carlo Bianchini.Impossibile non prestare orecchio alle sue omelie percorrendo i corridoi dell'Istituto clinico Città di Brescia. Con gioia lo ricordo mentre invoca i Santi all'offertorio.Mi sembra di sentire la sequenza recitata con devozione ''al Moscati, ai tre pastorelli di Fatima.. e ai Santi venerati in tempi di pandemia''.
Ricorderò la sua capacità di vedere dietro le apparenze per poter apprezzare la bontà di ognuno. Farò tesoro dei suoi consigli per carpire i bisogni di cure, affetto, compassione e, non da ultimo, competenza scientifica di giorno come di notte, a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo: che ci si trovi nel più prestigioso Reparto d'eccellenza come nel più semplice ambulatorio di Terapia del Dolore. Ogni suo saluto coincideva con una Benedizione.Che modo migliore per affrontare i laboriosi turni in Pronto Soccorso e in Terapia Intensiva!
Mi mancheranno le conversazioni che mi spronavano ad usare Carità nel pensare agli altri e a riconoscere con Umiltà che Tutto viene da Lui. Caro Don Carlo, porterai Luce a tante persone che aspettano di conoscerti e farai sentire la vicinanza di Dio confortando tanti ammalati nel corpo e nello spirito.Un affettuoso saluto! Buon cammino!