lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di CELSO VASSALINI 24 ott 2023 11:59

L'umanità di Mattarella

Semplicemente grazie per averci tenuti al sicuro, sempre a testa alta.Voglio ringraziare il Presidente  Mattarella, che è intervenuto per sospendere e rimettere sui binari la situazione straordinaria delle misure adottate per fare fronte alla emergenza sanitaria.

Nel massimo rispetto della procedura da parte dell’Ispettorato, che aveva comunicato un richiamo-multa da 27mila euro ai medici del Policlinico di Bari con una motivazione: perché durante l'emergenza pandemica avevano lavorato oltre il limite consentito.

Averla sospesa è un segnale: sono i piccoli gesti che fanno sentire più vicine alcune istituzioni. Voi non vi siete arresi, avete lottato per il nostro bene sempre a testa alta. Prima grazie, grazie per tutto. Posso solo in minima parte immaginare cosa abbiate potuto passare, immagino che non sia stato affatto facile, anzi ne sono sicuro. Di una cosa però sono certo: voi non vi siete arresi, avete lottato per il nostro bene sempre a testa alta e anche se in alcuni momenti avete pensato di non farcela, vi siete fatti forza e, a testa alta, siete andati avanti ad affrontare il nemico. Voi sì che siete dei veri Soldati con la “S” maiuscola! Voi siete stati Umanamente vicino ai nostri affetti, amici mentre ci lasciavano. Come terza cosa vorrei chiedervi “come state?”. Probabilmente ve l’avranno già chiesto in tanti, ma questa volta vorrei che rispondeste sinceramente. Va bene se mi dite che è stato difficile, che avete pensato di mollare, che avete avuto paura, siete umani anche voi e ciò non toglie che voi non possiate provare le stesse emozioni che provano le nostre comunità e, che provano tutti gli altri esseri umani in trincea anche gli uomini e donne delle nostre Istituzioni, la Protezione Civile e la stampa, nazionale e locale. Esseri umani con il Presidente Mattarella, di alta umana professionalità.  

CELSO VASSALINI 24 ott 2023 11:59