Non c'è fine alla povertà dell'uomo
Premetto che amo la bellezza in ogni sua sfaccettatura, la bellezza del Creato e del Suo creatore: dall’alba che nasce al tramonto; dal sole che sorge alla luna e alle stelle; dal cielo azzurro alla pioggia o alla neve che scende copiosa ammantando e coprendo, silenziosamente, la sporca terra; la montagna che con le sue alte cime mi fa sentire più vicino l’Infinito; i fiori e gli alberi che nell’incontro, sembrano donarsi; la bellezza di una vita che nasce; l’incontro con una Vita vissuta che permette a chi ascolta di arricchirsi; il vedere una Famiglia che cammina insieme nonostante le innumerevoli difficoltà; vedere Giovani che lavorano e ancora portano avanti valori che i Genitori hanno loro trasmesso, Valori non negoziabili come il Rispetto e l’Educazione, il senso del Dovere e il limite della propria Libertà.
Detto questo, non mi dimentico nemmeno per un attimo di guardare al Cielo, perché è grazie a ciò , al mio essere Cristiano, Donna, che riesco a respirare ancora Bellezza, nonostante tutta la BRUTTURA che l’Uomo è stato capace ed è capace di produrre…..”le galline, creature viventi pure loro, beccano ciò che gli danno e stanno sempre con la testa rivolta alla terra e la terra sappiamo che sporca”….
Beh mi pare che gli abitanti di questo Pianeta, in questi ultimi 20/30 anni siano diventati tutti come le galline: beccano ciò che i social e le varie lobby gettano loro, parlano di Pace, Famiglia, Diritti, Eco… tolgono ovviamente di mezzo Dio e lo sostituiscono con idoli vari e influencer e nessuno si preoccupa se davvero c’è la guerra, se la Scuola non educa più o se c’è siccità….tanto il governo dichiara lo stato di emergenza e nomina un responsabile (che pagheremo senza che risolva i vari problemi) ma poi che dico! nessun problema per la siccità: su Marte l’acqua c’è!
Tempi addietro, i nostri Nonni e Genitori, che reputo molto più affidabili e concreti, affidavano ogni cosa alla Provvidenza, al buon Dio e facevano preghiere continue per ottenere favori dal Cielo; il progresso di oggi direbbe : che ignoranti, non c’era la tecnologia!
Essendo Dio stato messo al bando, mi aspetto che nemmeno a una manifestazione chiamata Pride ( che significa Orgoglio visto che siamo in Italia) venga menzionato Dio; io di fede Cristiana, dovrei accettare, in nome “della libertà o dell’inclusione”, io dico di pura ignoranza e povertà, cartelli con scritte “Gesù faceva le orge gay con immagine di Gesù” oppure “Dio ha fatto Adamo ed Eva, io me li sono fatti entrambi”?
Beh ritengo questo VILIPENDIO cioè offesa a una confessione religiosa, punibile con multa da 1000 a 5000 euro e questo vale anche se alla manifestazione erano presenti il Sindaco di Brescia e Amministrazione.
Chiudo con S.Caterina da Siena: “Avete taciuto abbastanza; è ora di finirla di stare zitti! Gridate con centomila lingue.Io vedo che a forza di silenzio, il mondo è marcito”.