lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di ANGELO VALETTI 12 mag 2023 16:34

Preferisco ricordare l'Humanae vitae

Da cattolico, democristiano senza aggettivi, cosciente delle responsabilità di chi rappresenta il nostro mondo, leggo, senza entusiasmo, alcune proposizioni apparse sui quotidiani in vista delle elezioni comunali. Tutti illustrano la difficoltà della realtà sociale che viviamo, alcuni si riferiscono alle recenti encicliche papali.

Io preferisco ricordare la Humane vitae del nostro Papa S.Paolo VI, soprattutto adesso che la vita è in pericolo, oppure i “principi non negoziabili” del vangelo riaffermati da Papa Benedetto XVI: la difesa della vita, della famiglia e della educazione dei figli, ma capisco che tutto è discutibile e niente può essere come prima. Tutti esigono risposte reali e ci vuole la “risposta “democratica della responsabilità. Bene. Discutiamo. Intanto Carlo Cottarelli senatore eletto nel partito del PD (senza esibire connotati cattolici) dà le dimissioni perché non condivide la nuova linea del partito. Altri cattolici lo hanno fatto ma trascurati dai mass-media.

Naturalmente “L’utero in affitto, il gender nelle scuole (condannato anche da Papa Francesco) non sono argomenti di elezioni comunali.

ANGELO VALETTI 12 mag 2023 16:34