lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di FRANCO VISCONTI 14 ago 2022 07:26

Sicurezza in via Lamarmora

Siamo al quarto triste anniversario dell’incidente che spezzó la vita di madre figlio che stavano attraversando sulle strisce pedonali in via Lamarmora.

E questa è la lettera ci siamo ripromessi di mandare alla città fino a che i lavori di messa in sicurezza della strada non saranno eseguiti. Quest’anno la novità è che il progetto per realizzare una doppia ciclabile, e quindi di migliorare la situazione, è già stato pubblicamente presentato e gradito e ai più.I lavori sono stati assegnati tramite bando, ma ancora non se ne vede l’inizio. E anche per quest’anno questo è il percepito: per ora nessuna opera a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini è stata cantierizzata. Speriamo che i passaggi burocratici non ci costringano quest‘altr’anno a rispedire la medesima missiva.

Peraltro, in riferimento del progetto presentato in quartiere , abbiamo già inviato , in data 11/7/2022 a tutti i responsabili istituzionali coinvolti, delle osservazioni con suggerimenti di integrazioni che tendono a rendere più efficace l’effetto su sicurezza e salute dei cittadini del restyling previsto per via Lamarmora, che per ora non ha sortito nessun segnale di risposta.

Convinti che sia fondamentale tenere sempre accesa una luce sulle periferie , anche in questo periodo estivo e già nuovamente pre elettorale, noi così cerchiamo di dare il nostro contributo. E continueremo a farlo, sperando in qualche risposta in più , ma sopratutto di vedere presto qualcosa di concreto.

FRANCO VISCONTI 14 ago 2022 07:26