lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Italia
04 giu 2015 00:00

"Forza Venite Gente" piange la scomparsa di Pietro Bernardone

Il noto attore Silvio Spaccesi aveva interpretato per anni la figura del padre di San Francesco nel musical che ha affascinato intere generazioni di persone

Un altro pezzo di storia del teatro italiano ha salutato tutti. L'1 giugno è scomparso a 89 anni Silvio Spaccesi, noto attore e doppiatore. Per anni ha calcato il palcoscenico con il musical "Forza Venite Gente" nei panni del padre di San Francesco. La settimana precedente Spaccesi aveva perso la compagna di vita e di scena Rosaura Marchi, che nel musical interpretava la "Cenciosa".

"Forza venite gente" è il musical teatrale incentrato sulla vita di San Francesco d'Assisi, messo in scena da Michele Paulicelli nel 1981. Testi in prosa e versi di Mario Castellacci, Piero Castellacci e Piero Palumbo.

Debuttò il 9 ottobre 1981 al Teatro Unione di Viterbo, mentre l'edizione più famosa, dalla quale è anche stata tratta la registrazione ufficiale, è quella messa in scena nel 1991 sul sagrato della Basilica Superiore di S. Francesco d'Assisi.
04 giu 2015 00:00