lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Roma
21 giu 2025 17:37

L'ultimo saluto a Maria Voce

Venerdì 20 giugno è morta Maria Voce, la prima presidente del Movimento dei Focolari dopo Chiara Lubich.

Il suo Santo Viaggio si è compiuto a Rocca di Papa, nella sua casa, circondata dalle cure e dall’amore delle focolarine del suo focolare.

"Mi lega a Lei - ha scritto Margaret Karram - un grande affetto e l’immensa stima per la sua donazione a Dio nell’Opera di Maria fino alla fine.

Dalla mia elezione come Presidente, la sua vicinanza così discreta ma viva, mi ha accompagnata sempre, sostenendomi con i suoi consigli così pieni di Sapienza. Era presente nelle più varie occasioni, feste, anniversari, viaggi; mi assicurava le sue preghiere, l’offerta della sua vita e spesso mi faceva trovare un dono, un fiore, una sua poesia.

Il nome 'Emmaus', avuto da Chiara, che richiama l’esperienza del Risorto in cammino con noi, ha segnato tutta la sua vita. Affermava infatti: 'Come si fa l’Opera di Dio? Con Gesù in mezzo!'.

Restano stampati nei nostri cuori la sua luminosa fedeltà al carisma di Chiara, il coraggio nell’affrontare le numerose sfide e il suo credere nell’unità, nella comunione.

Innumerevoli sono i riconoscimenti per la sua levatura umana, spirituale e sapienziale da parte delle più varie personalità religiose e civili: da Papa Benedetto XVI e Papa Francesco; dai leader delle varie Chiese, fino ai rappresentanti delle altre religioni e culture".

I funerali saranno lunedì 23 giugno alle 15 presso il Centro Internazionale di Rocca di Papa.



@Foto Siciliani/Agensir

21 giu 2025 17:37

Scrivi un commento qui (minimo 3 caratteri)