lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di REDAZIONE 08 apr 2019 11:22

Brescia: il concerto del Venerdì Santo

Ascolta

Il concerto dell'orchestra Brescia Sinfonietta "Le sette ultime parole del nostro Redentore in Croce" si terrà venerdì 19 aprile alle ore 21 nella Chiesa di Santa Maria della Pace a Brescia. L'orchestra di Talia Elisa Benasi verrà affiancata dal professore di Teologia Patristica Don Antonio Zani, Consultore della Congregazione vaticana per le Chiese Orientali.

In occasione del Venerdì Santo, la Chiesa di Santa Maria della Pace ospiterà l'orchestra Brescia Sinfonietta, che eseguirà  "Le Sette ultime parole del nostro Redentore in Croce" di Franz Joseph Haydn. La direttrice e fondatrice dell'orchestra, Talia Elisa Benasi, verrà affiancata da Don Antonio Zani, che si occuperà del commento all'opera. Alla serata parteciperanno, tra gli altri, i violinisti Nova e Lizzini e i violoncellisti Verzicco e Pennacchio.

L'adattamento dell'opera per archi prevede la messa in musica di numerosi inni, tra cui "Pater, dimitte illis: non enim sciunt, quid faciunt" ed "Eli, Eli, lama sabactani?". L'orchestra di recentissima formazione aveva debuttato lo scorso febbario con un concerto interamento dedicato alla Canonizzazione di Papa Paolo VI. L'evento si terrà alle ore 21 nella Chiesa di Santa Maria della Pace, situata nell'omonima via in centro a Brescia. 

REDAZIONE 08 apr 2019 11:22