Ci sarà pace. Punto di domanda o punto esclamativo
Il Concerto di Natale dal titolo “Ci sarà pace. Punto di domanda o punto esclamativo" si terrà domenica 21 dicembre alle 20.45 presso la parrocchia di sant'Angela Merici in via Cimabue 127 in citta'.
Nell'occasione si esibirà l'Orchestra di Flauti Zephyrus, diretta dal maestro Marco Zoni, primo flauto del Teatro alla Scala, con la partecipazione di Pier Filippo Barbano, primo flauto dell’Arena di Verona. Ci sarà, inoltre, il coro “La Musica che Unisce”, diretto da Gérard Colombo, con le note introduttive del musicologo Marco Bizzarini.
Nel corso della serata saranno eseguite musiche di Bach, Mozart, Fauré, Mendelssohn, Doppler e Ponchielli, in un programma di accompagnamento attraverso un percorso di suggestioni sonore che parlano di bellezza e fede. La parrocchia organizza questo concerto con l’intento di creare uno spazio di incontro e di bellezza aperto a tutta la comunità.
"In un periodo in cui il mondo sembra spesso attraversato da incertezze e 'rumori' - sottolineano gli organizzatori - desideriamo proporre una serata che sia un momento di pace, di ascolto e di condivisione. Attraverso la musica vorremmo stimolare una riflessione sul valore della pace nei nostri cuori, nelle relazioni e nel quartiere, rafforzando il senso di comunità e di solidarietà che ci unisce, e offrire anche un momento per scambiarci gli auguri di Natale, condividere serenità e vicinanza in preparazione alla festa della nascita di Cristo".