lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di GIULIO REZZOLA 31 ago 2021 09:43

È giovane Brescia Summer Music 2021

Sul palco dell'Arena di Campo Marte dal 2 settembre i cantanti più amati da giovani e giovanissimi: da Sangiovanni a Madame. Ma la chiusura, il 6 settembre, sarà con l'intramontabile Umberto Tozzi

Parte giovedì 2 settembre all’Arena Campo Marte l’edizione 2021 di “Brescia Summer Music” e a salire sul palco è uno dei protagonisti assoluti dell’estate: Sangiovanni, il volto nuovo della musica italiana che sull’onda del successo di “Amici” ha scalato le classifiche con la sua Malibù. Gli fanno da spalla ChiamamiFaro e il brescianissimo Barkee, all’anagrafe Giulio Barchi, classe 2000.

In contemporanea, in Castello, si svolge un contest musicale di Link-Students Connection che consente al vincitore di esibirsi il giorno dopo, venerdì 3, al concerto del rapper milanese Ernia. In giuria Biancomat, Arcade Boyz, Andrea Abeni.

Perchè questo accostamento? Per il fatto che è nata una sinergia tra Cipiesse (organizzatrice di Brescia Summer Music) e Babilionia, progetto dell’Associazione Palco Giovani sostenuto dal Comune di Brescia e dalla Provincia che ha dato la possibilità ai giovani di avvicinarsi al volontariato partecipando all’esperienza organizzativa di una grande festa studentesca. Quella che oggi si chiama “Link-Students Connection”.

Una sinergia tra sociale e privato motivo di soddisfazione per l’assessore alle Politiche giovanili, Roberta Morelli: “E’ un modo intelligente per fare progettualità sociale, per far parlare i giovani. E’ una grande esperienza intergenerazionale”.

Stessa convinzione per Cristian Delai, presidente di Palco Giovani ed Elena Castelletti di Babilonia ma anche di Santo Bertocchi del Cipiesse: “Vogliamo avvicinarci sempre più al mondo dei giovani e farlo anche anche in futuro”.

Intanto, come detto, venerdì 3 a Campo Marte spazio alla festa studentesca con Ernia e prima di lui i bresciani Clod, Kazama e Sickness. Sabato 4 il “Brescia Summer Music” accoglie la regina indiscussa del 2021: Madame, con Estremo e Voodoo Kid di spalla.

La kermesse si conclude lunedì 6 con il concerto dell’intramontabile Umberto Tozzi.

Green Pass obbligatorio per l’ingresso ad ogni concerto.

GIULIO REZZOLA 31 ago 2021 09:43