lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Monticelli Brusati
di REDAZIONE ONLINE 30 mag 2016 00:00

"La strada del sole" con Francesco Lorenzi

Giovedì 9 giugno negli spazi del teatro “ex-Pieve” di Monticelli Brusati, l’oratorio San Giovanni Bosco, alle 20.45, propone – all’interno della festa dell’oratorio (7- 13 giugno) – un dialogo in musica incentrato sul volume “La strada del sole” (Rizzoli) con i “The Sun”

Giovedì 9 giugno negli spazi del teatro “ex-Pieve” di Monticelli Brusati, l’oratorio San Giovanni Bosco, alle 20.45, propone – all’interno della festa dell’oratorio – (7- 13 giugno) un dialogo in musica incentrato sul volume “La strada del sole” (Rizzoli) con i “The Sun”, una rock band italiana guidata da Francesco Lorenzi, cantante, chitarrista e autore del volume.

Come racconta in questo libro sincero ed emozionante, nel 2007 Francesco entra in una profonda crisi: sente che così non può più andare avanti, che il legame tra i componenti della band si sta perdendo e che manca una vera ispirazione per proseguire la sua attività di autore e compositore. Eppure, proprio quello è il momento della svolta: attraverso una serie di “Dioincidenze” Francesco incontra Gesù e rinasce, come uomo e come artista. Grazie a questa imprevedibile scintilla comincia a scrivere canzoni in italiano e, dopo un percorso sofferto, riesce a recuperare alla vita i suoi amici allontanandoli dalle loro dipendenze, riportando al centro il valore dell’amicizia.

È così che poi, insieme, decidono di cambiare il nome della band in The Sun, perché si sentono guidati da un Sole che illumina il cuore. La band, prima ancora di siglare un accordo con la major discografica Sony music, aveva già all’attivo quattro album autoprodotti e distribuito in Europa, Giappone e Brasile da varie etichette indipendenti ed era stata supporter di band internazionali del calibro di The Cure, The Offspings, Mistifits, Muse, Ok go, Nofx, Ska p, Afi, Pennywise, The Vandals e, di recente, dei Deep Purple. Risale al 2004 il riconoscimento al M.e.i. come “Miglior rock band italiana nel mondo”. Per ulteriori informazioni sulla serata è possibile contattare il 3663430046.
REDAZIONE ONLINE 30 mag 2016 00:00