lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 05 ott 2021 08:50

Musica: il fuoco dell'anima

Ascolta

Ritorna la rassegna musicale della Banda civica

Inizia il 9 ottobre una rassegna musicale della Banda civica di Brescia. Dopo la pausa forzata del 2020 torna quest’anno la seconda edizione della rassegna concertistica “Musica: fuoco dell’anima” con quattro appuntamenti presso l’Auditorium di Santa Giulia di via Piamarta. L’iniziativa era nata nel 2019 e si era realizzata nella Sala del Camino che si trova all’interno del Palazzo Martinengo: l’edificio è ora in fase di restauro e la manifestazione si trasferisce al Santa Giulia. Intendimento e impegno dell’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” - Banda cittadina di Brescia è di dar seguito alla rassegna concertistica ritornando nel Palazzo Martinengo e, sempre con la condivisione del Comune di Brescia, valutare la possibilità di promuovere all’interno della Sala del camino altre iniziative musicali-culturali a carattere divulgativo.

La prima serata, sabato 9 alle 17, si apre con Camilla Finardi e Daniela Santamaura, ovvero due musiciste, Le Gentil Dame, con il concerto “Divertimenti per camera”. Il sabato successivo ci sarà il coro femminile ControCanto, con un omaggio alla forza delle donne. Sabato 23, sempre allo stesso orario, si esibirà il Sestetto di fiati Banda cittadina di Brescia, e la rassegna si concluderà con il Duo Ebano sabato 30 ottobre.

REDAZIONE 05 ott 2021 08:50